davide prandin / architetto, fondato nel 2003, è uno studio di architettura al cui interno operano vari professionisti con un approccio collaborativo e multidisciplinare, con l'intento di elaborare soluzioni architettoniche moderne nel complesso paesaggio contemporaneo.


La nostra pratica si concentra sui temi dell'innovazione, della sostenibilità ponendo particolare attenzione alle esigenze del contesto. 


Abbiamo progettato nuovi edifici e interventi di recupero e trasformazione del costruito esistente, operando a varie scale e in ambiti diversi: residenziale, luoghi di lavoro e svago, spazi aperti; ci occupiamo inoltre di architettura degli interni e di design.


Nel nostro lavoro ricerchiamo una completezza professionale attraverso una continua attività di formazione e la collaborazione con una rete di consulenze specilistiche negli ambiti delle strutture, della progettazione impiantistica, dell'energia, del restauro conservativo e del paesaggio.


Alcuni dei nostri lavori sono stati pubblicati su riviste del settore.



Descrizione immagine

Laureato presso il Politecnico di Milano nel 2002 con gli architetti Andrea Bruno e Gualtiero Oberti.

Dal 2003 è iscritto all'albo degli Architetti della Provincia di Milano e dal 2005 a quella di Monza e della Brianza.

Dallo stesso anno è titolare  dell'omonimo studio professionale dove dirige l'attività di progettazione architettonica in vari ambiti.


Nel 2003 ha ricevuto il Premio Speciale della Fondazione dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano per il progetto di recupero del Castello di San Vigilio nella Città Alta di Bergamo

Descrizione immagine

Si laurea nel 2009 in Scienze dell'Architettura presso il Politecnico di Milano con una tesi in progettazione residenziale.

Contemporaneamente al percorso universitario lavora presso alcuni studi di architettura occupandosi di progettazione architettonica residenziale, industriale e commerciale, ristrutturazioni edilizie, progetto d'interni.


Dal 2006 lavora stabilmente con lo studio occupandosi di progettazione residenziale, ambientale e architettura degli interni.



Descrizione immagine

Laureata in architettura presso il Politecnico di Milano nel 2007 con una tesi in progettazione di recupero delle aree urbane. Si iscrive all'Ordine degli archittetti della provincia di Monza e della Brianza nel gennaio del 2009.


Dopo varie esperienze lavorative, raggiunge lo studio nel 2009 svolgendo attività di progettazione di nuove opere e coprendo il ruolo di responsabile esecutivo ed energetico dei progetti.

Descrizione immagine

Laureata in architettura al Politecnico di Milano nel 2006 con una tesi in restauro e metodologie di rilievo per la conservazione. Dopo la laurea, collabora con diversi studi di architettura, occupandosi prevalentemente di progettazione di edifici residenziali, ristrutturazioni edilizie, interni, ma anche di edifici industriali e pianificazione urbana. Nel 2009 si trasferisce in Australia dove lavora come pianificatrice e architetto e frequenta il Glenn Murcutt International Masterclass. Rientra a Milano nel 2010 dove prosegue la sua attività di architetto.


Si unisce allo studio nel 2011 dove si occupa prevalentemente di recupero del costruito e di architettura dgli interni.

davide prandin / architetto

p.i. 02612480133

Viale Delle Rimembranze 12

20834 . Nova Milanese . Mb